Ambito A1

RELEASE260

Sistema Informativo del Sociale Release 2.6.0 del 30/05/2012

E' stata rilasciata la release 2.6.0 del Sistema Informativo del Sociale all'interno della quale sono contenuti gli aggiornamenti di seguito indicati:


    • Controllo di Gestione: 1) E' stato aggiunto il totalizzatore del liquidato nel dettaglio dell'impegno di spesa e nella funzione di riepilogo dell'avanzamento della spesa 2) E' stato aggiunto l'ordinamento per data mandato 3) E' stata eliminata l'anomalia che determinava l'arrotondamento dell'importo 4) In ultimo e' stata aggiunta la colonna "da liquidare" quale differenza fra il liquidato e l'impegno 5) E' stata aggiunta la stampa "stampa pdf" dello stato di avanzamento del budget dalla quale e' possibile effettuare estrazioni diverse per Programmazione, Area, Progetto, Fonte.
    • Ricerca Utente: Nella funzione di ricerca utente sono stati inseriti 4 nuovi tasti che consentono di accedere direttamente alla condizione familiare, condizione alloggiativa, condizione lavorativa, elenco delle domande presentate dall'utente.
    • Anagrafica Immigrati: Per consentire l'inserimento di anagrafiche di immigrati "senza codice fiscale" e' stato eliminato, per questa tipologia di utenti, il controllo sul codice fiscale.
    • Agenda: Per consentire l'inserimento di tutte le attivita' che gli assistenti sociali effettuano sull'utenza e' stata inserita "l'agenda" nella quale e' possibile, direttamente dalla funzione di ricerca dell'utente, registrare gli incontri effettuati / da effettuare con l'utente indicando (Data, Attivita', Operatore). Lo strumento puņ essere utlizzato anche per registrare un eventuale richiesta di modulistica e/o di informazioni che l'utente effettua allo sportello semplificando di fatto l'attuale procedura.
    • Scheda Sociale: Sono state spostate all'interno del menu dati anagrafici le schede per l'inserimento dei dati relativi alla condizione alloggiativa, familiare e lavorativa dell'utente svincolandola di fatto dal collegamento diretto con la domanda.
    • Stampe ed Elenchi:E' stata inserita una specifica sezione "Elenchi" nella prima videata di accesso al sistema. La sezione consente di estrarre elenchi di utenti che hanno richiesto servizi allo sportello Es. elenco degli utenti al quale e' stato erogato il contributo economico.
    • Domanda: Per semplificare l'iter della domanda sono state incluse all'interno della sezione domanda 1) Indagine Sociale 2) Bisogno Rilevato 3) Bisogno Approvato 4) PAI
    • Assistenza Domiciliare: Per semplificare la gestione dell'assistenza domiciliare abbiamo inserito nella sezione di gestione della domanda l'importo a carico del comune e, l'importo a carico dell'utente.
    • Caricamento Automatico dei Dati: E' stata realizzata una nuova funzionalita' che consente di caricare in automatico i dati del nucleo familiare.